Prenota qui la tua visita specialistica

Maria Vittoria Marotta
Ottenuto il diploma di liceo classico, ho conseguito la laurea in logopedia presso l’Università degli Studi di Verona nell’ a.a 2015-2016 con la tesi “Lo sviluppo prassico oro-facciale relato alla funzione alimentare e allo sviluppo prassico manuale: un’esperienza di lavoro in età prescolare”.
Dopo la laurea, ho vissuto per un periodo presso la città di Murcia (Spagna), dove ho svolto attività di volontariato con bambini sordi (progetto T-Oigo, Allies in English) e con bambini e adulti affetti da paralisi cerebrale infantile.
Nel mese di Gennaio 2019 ho conseguito il Master Universitario di primo livello in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva presso l’Università LUMSA di Roma con la tesi dal titolo “Abilità visuo-attentive e lettura nella scuola primaria: dallo screening al potenziamento cognitivo a scuola”.
Attualmente, lavoro in regime di libera professione presso alcuni centri di Verona e provincia.
Le aree di cui mi occupo principalmente riguardano l’area evolutiva, in particolare ritardi di linguaggio, disturbo primario e secondario di linguaggio, disturbi della comunicazione, disturbi dell’apprendimento, dislalie, deglutizione disfunzionale.
Ultimamente mi sono appassionata alla lingua dei segni: ritengo possa essere un valido aiuto nella pratica clinica
Ricevo presso il Ciserpp il lunedì e il giovedì pomeriggio.