Caricamento Eventi

Gli input sensoriali sono  nutrimento per il nostro cervello, il quale ha bisogno di nuove informazioni per lo sviluppo del bambino e per le funzioni maggiormente complesse

 Possiamo definire “Integrazione Sensoriale” quell’abilità sviluppata dal Sistema Nervoso Centrale in grado di elaborare e “integrare” le informazioni ricevute dai diversi sistemi sensoriali. Questo processo, necessario in ogni esperienza umana, risulta fondamentale soprattutto nell’ambito degli apprendimenti.

Leggere, ma anche prestare attenzione, e perfino stare fermo dipendono in modo molto significativo da un sistema sensoriale maturo.

Una buona integrazione sensoriale permette al bambino di rimanere regolato, coinvolto e partecipe nel mondo in cui vive e utilizzare al massimo le sue potenzialità.

La maturazione dei sistemi di Integrazione Sensoriale è quindi da considerarsi la base sulla quale poggiano l’apprendimento astratto e il comportamento dell’essere umano.

PAROLE CHIAVE: regolazione, coinvolgimento, comunicazione, attenzione, affettività, arousal

Iscrizioni

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
I sistemi sensoriali e la loro integrazione come base dello sviluppo evolutivo del bambino _ 21 maggio 2022
I sistemi sensoriali e la loro integrazione come base dello sviluppo evolutivo del bambino _ 21 maggio 2022
50.00
Illimitato

Condividi l'evento!

Titolo

Torna in cima