Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

DALL’ORGANIZZAZIONE PSICO-CORPOREA ALL’ORGANIZZAZIONE GRAFICA

La traccia grafica, espressione dell’identità psicomotoria dell’individuo, trova le sue fondamenta nel tono e nella motricità con i suoi connotati neurofisiologici e psicologico – relazionali. In particolare, essa è in stretta correlazione con i processi della lateralità, la cui valutazione può essere fatta anche sul piano grafomotorio, come proposto in questo stage. Aspetti grafomotori che, nella loro asimmetria, sono lo specchio di dati senso – motori e tonico – espressivi di una storia individuale. Ciò aiuta l’operatore ad una scelta terapeutica di fronte ad una disgrafia – disortografia da dislateralizzazione.

 

PAROLA CHIAVE:

dominanza laterale; grafomotricità; disgrafia; tecniche grafomotorie; rilassamento grafomotorio.

 

CONTENUTI:

asimmetria e traccia grafica; le diverse lateralità: valutazione; sviluppo grafomotorio e della lateralità; lettura psicomotoria della disgrafia e  disortografia; l’esame della lateralità grafomotoria e grafica; vissuto ed esercitazioni.

 

DATE:

  • venerdì 4 febbraio 2022, ore 15.00-20.30
  • sabato 5 febbraio 2022 ore 8:30-17:30

Iscrizioni

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Condividi l'evento!

Titolo

Torna in cima