CISTC – CERTIFICATO INTERNAZIONALE IN SCIENZE E TECNICHE DEL CORPO CON IL PATROCINIO DELLA CATTEDRA DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE – UNIVERSITÀ DI VERONA


L’O.I.P.R. (Organizzazione Internazionale di Psicomotricità e Rilassamento), è un’associazione scientifica internazionale con sede a Parigi.
L’associazione, rappresentata nei diversi paesi dalle Delegazioni nazionali, contribuisce allo sviluppo e alla divulgazione della Psicomotricità e del Rilassamento.  A tale scopo, propone il C.I.S.T.C. (Certificato Internazionale in Scienze e Tecniche del Corpo) una formazione biennale di 400 or e.

Il C.I.S.T.C., nell’ambito della formazione permanente, si rivolge ad operatori dell’area psico-pedagogica e sanitaria allo scopo di favorire ricerche scientifiche, una maggiore presa di coscienza della propria professionalità e scambi internazionali.

Modello di formazione

La formazione prevede:

• 200 ore di formazione partecipando a 10 Stages su temi specifici, di cui 7 obbligatori (contenuti: sviluppo psicomotorio – schema corporeo – lateralità e grafismo – rilassamento – l’esame psicomotorio – patologie psicomotorie – linguaggio) e 3 opzionali.

• Partecipazione all’Università Estiva a Parigi

• Supervisioni

• Discussione di un caso pedagogico o clinico presso il CISERPP, dopo il primo anno di formazione

• Discussione  della Tesi a Parigi, con rilascio dell’Attestato Internazionale.

I lavori interessanti potranno essere oggetto di pubblicazione.

Iscrizione e quote

È possibile in qualsiasi momento dell’anno, versando presso la segreteria della Delegazione italiana la quota di iscrizione di € 500,00 + IVA 22%.
Successivamente sono previste singole quote di partecipazione ai vari stages e la tassa  per l’esame finale.

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONE RIVOLGERSI A: ciserpp@ciserpp.com o telefonare al n. 045/8307801 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.15.

iscriviti